Stanozololo esiste sia in forma orale che iniettabile. Si tratta di uno steroide anabolizzantedi origine sintetica. Nonostante sia un diretto derivato del diidrotestosterone lo stanozololo (conosciuto anche come stanazolo) ha un'attività androgena particolarmente bassa e non causa la ritenzione idrica. A questa caratteristica contrappone un discreto effetto anabolico, anche se meno potente di altri steroidi anabolizzanti attualmente in commercio. Gli aumenti di massa muscolare sono lievi, ma sicuri e in 3-4settimane possiamo notare ottimi risultati.
Non è adatto a chi desidera di ottenere aumenti di massa veloci.
Lo stanozololo possiede un gruppo metile legato al carbonio 17, che viene aggiunto per evitare una rapida neutralizzazione epatica quando viene assunto per via orale. In ogni caso esiste anche in forma di iniezione. Al pari del Deca ha una bassa tendenza alla conversione in estrogeni. Per questo motivo non è normalmente necessario abbinarlo ad un anti-estrogeno dato che effetti collaterali come ginecomastia e ritenzione idrica interessano soltanto individui predisposti (diventano invece comuni se viene assunto ad alte dosi). Per questo motivo lo Stanazolo viene spesso utilizzato nei periodi preagonistici, quando la ritenzione idrica diventerebbe un serio problema per l'atleta. Non si raccomanda nei cili di massa per i quali si generalmente raccomanda l'assunzione degli steroidi come testosterone, nandrolone decanoato, boldenone undecilenato e methandrostenolone.
A seconda della casa farmaceutica che lo produce, lo Stanazolo può trovarsi in particelle più o meno grandi. Dato che lo Stanazolo viene spesso utilizzato in ambito veterinario, le forme a particelle più grandi sono adatte per animali di grossa taglia, in quanto richiedono un ago di dimensioni maggiori. Per gli atleti occorre trovare un compromesso tra comodità di iniezione e durata dell'effetto (tanto più le particelle sono grandi e tanto minori saranno le iniezioni necessarie).
Agisce direttamente su speciali proteine plasmatiche deputate al trasporto degli ormoni steroidei, come le SHBG (Sex Hormone Binding Globuline). Modulando l'attività di questi carriers lo Stanazolo aumenta la quota libera di altri ormoni (estradiolo, testosterone e diidrotestosterone, ma anche altri steroidi anabolizzanti assunti contemporaneamente). Per potenziare questo effetto lo Stanozololo viene spesso associato al Proviron ®,un antiestrogeno che, in questo caso, viene utilizzato per la sua grande affinità con le SHBG. Per legarsi a tali proteine spaiano legame tra ormoni e proteine plasmatiche, rendendoli liberi e migliorando di conseguenza gli effetti anabolizzanti complessivi.
Gli effetti collaterali del Stanzololo risiedono nella sua epatotossicità che risulta particolarmente elevata quando viene assunto in compresse a dosi elevate. Non è tuttavia possibile escludere danni epatici anche nel caso si utilizzi la forma iniettabile (lo stress è inferiore ma prolungato nel tempo).
L'epatotossicità aumenta notevolmente quando viene associato ad altri steroidi anabolizzanti 17 alfa alchilati (formulazione orale). In tal caso si raccomanda massima precauzione (i cicli non dovrebbero superare le 6-8 settimane). Sicuramente non è uno steroide per periodi lunghi.
Lo stanozololo aumenta anche il rischio di malattie cardiovascolari, in quanto diminuisce la percentuale di colestorolo buono (HDL) a favore di quello cattivo (LDL), soprattutto in caso di somministrazione orale.
È sbagliato pensare che l’iniezione può essere somministrata per via orale avendo delle stesse caratteristiche come la stessa quantità del farmaco sotto forma delle compresse. Nonostante sia possibile bere lo stanzololo iniezione, l’effetto ottenuto non èlo stesso, anzì raggiunge soltanto la metà dei risultati altrimenti ottenibili tramite l’iniezione. Lo stanzololo è uno degli steroidi che richiede un’applicazione frequente anche perché svanisce in 1-2 giorni. Dovrebbe essere somministrato almeno una volta ogni due giorni preferibilmente ogni giorno. La durata del principio attivo delle compresse è ancora più breve: 9 ore e quindi dovrebbero essere assunte 2-3 volte al giorno. In ogni caso è evidente che l’iniezione è molto più forte rispetto alle compresse e ha meno impatto sul fegato.
I bodybuilders che quotidianamente assumono 50 mg di stanzololo dimostrano dei risultati migliori rispetto a quelli che prendono la stessa quantità in compresse. L’unico svantaggio che può scoraggiare è la sua appliczione pittosto dolorosa.
MODALITÀ D'ASSUNZIONE
Di solito viene applicato una volta ogni 1-2 giorni soprattutto a causa della breve durata della sua azione, 50mg ogni due gioorni oppure perfino 100mg ogni giorno. I principianti si consiglia di non superare la dose di 50mg/ogni due giorni oppure alternare con le compresse di 30 mg suddivise nelle 3 dosi di 10mg.
Lo stanzololo viene applicato per un periodo di 4-8 settimane a seconda delle aspettative dell’individuo. Di solito si raccomanda combinare lo stanzololo con il methenolone enenthato (200mg) una volta alla settimana oppure con il testosterone enenthato (250mg) una volta alla settimana.
Gli atleti avanzati possono assumere 50mg del farmaco ogni giorno oppure 100mg ogni due giorni spesso in combnazione con il testosterone propionato, boldenone undecilenatooppure methenelone enenthato.
I professionisti soprattutto se facenti parte della cattegoria di grande peso, assumono 100mg di stanzololo al giorno in combinazione con il Trenbolone acetato (50-100mg del trenbolone al giorno con i 50-100mg/giorno di stanozololo. Si tratta delle dosi raccomandate soprattutto durante il periodo pregara.
Nei cicli di massa viene solitamente combinato con altri potenti androgeni come testosterone. In questo caso tende a bilanciare la situazione e l'attività estrogenica complessiva risulta inferiore rispetto all'assunzione dei singoli androgeni. Nel periodo pregara lo Stanzololo viene associato ad altri anabolizzanti che non aromatizzano (non vengono convertiti in estrogeni), in modo da guadagnare definizione e densità muscolare.
Le donne si applicano 50-100mg del farmaco tramite le iniezioni oppure assumono 10-25mg in compresse ogni giorno.
PCT
Dato che lo stanozololo ha un forte impatto sulla produzione edogena del testosterone, è necessario dopo aver concluso il ciclo di iniziare le PCT cure.
JoomShopping Download & Support